Tra le soluzioni di illuminazione a bassa consumazione di energia, il proiettore LED ha saputo tirato la sua spilla del gioco. Polivalente ed utile, ha una presentazione dei suoi vantaggi.
Presentazione del proiettore
Dobbiamo il primo proiettore LED apparve sul mercato nel 2010 a Samsung e 3LCD che sono sempre dei marche leader in materia di tecnologia LED. Già all'epoca, offriva un potere luminoso di 1000 lumen per una durata di vita di 30 000 ore.
Ciò che ha fatto il successo del proiettore LED è soprattutto la sua polivalenza, disponibile in parecchie tensioni di alimentazione (12V, 24V o 220/240v, si adatta facilmente su qualsiasi installazione elettrica senza lavori preliminari.
Resiste agli schizzi di fango ed alle polveri, norma IP65, può essere installato tanto bene all'interno che all'esterno.
Squadra di un rilevatore di movimento, il proiettore LED è ideale per rendere più sicuro i vostri esterni :
-
Un piccolo proiettore LED di 10 W è ideale a porre davanti alla vostra porta di entrata, la luce emessa all'epoca del vostro approccio sécurisant i vostri ritorni notturni.
-
Un proiettore LED di 20 W, più potente sécurisera i vostri viali o l'entrata della rimessa. La luce potente emessa, equivalente a quella di un proiettore classico di 150W, dissuaderà gli intrusi di penetrare nel vostro giardino.
Dei proiettori LED ecologici
Come ogni sistema di illuminazione a LED, i proiettori LED sono economici ed ecologico :
La loro consumazione elettrica è inferiore del 90% a quella della lampada proiettore classica. Riducete così la vostra consumazione di elettricità, ciò che è buono per il vostro bilancio e per l'ambiente naturale.
Con una durata di vita di circa le 30 000, non siete pronti di cambiare lampada proiettore SANYO ed evitate di rinnovare l'acquisto di proiettore classico e di gettare quello che non funziona più: meno di scarti!
Stesso in fine di vita, il proiettore LED custodisce il suo pieno potere e quando non funziona più, resta ecologico. Non contenendo di insiemi tossici come il mercurio, egli riciclabile al 98%. Vi basta riportarlo nei punti di colletta prevista nei negozi o al centro per il riciclaggio dei rifuiti del vostro comune.