Homepage Chi siamo Contatti Lavora con noi Note legali Pubblicizza la tua impresa





 

REGISTRA LA TUA IMPRESA
Username:
Password:
Non sei registrato? Clicca qui.
Ci sono 2668 aziende iscritte

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS

SEGNALACI UNA NOTIZIA

  
 
  

   









WEDDING PLANNER: COSA NE PENSANO GLI ITALIANI

Inserito il 18-07-2014 alle ore 08:43:52 - Autore:

Il wedding planner è un consulente che si occupa di organizzare matrimoni: dal disbrigo delle questioni burocratiche, alla selezione di location per il ricevimento di nozze, dalle partecipazioni di nozze a dj e bomboniere.
 

Sono tante le ragioni per affidarsi ad un’agenzia di wedding planners: risparmiare tempo, evitare lo stress, avere la consulenza di un professionista in gamba e disinteressato a ragioni familiari’, dare un tocco più originale alle proprie nozze.

Se negli Usa è una professione ricercatissima, in Italia esiste da pochi anni e i futuri sposi spesso per paura di affrontare costi elevati, preferiscono ancora il matrimonio fai da te, tra mamme e suocere che si dividono i compiti e talvolta anche le decisioni!

Un sondaggio dall’agenzia di comunicazione Action Brand, rivela che 4 degli sposati intervistati su 10, ha ammesso di essersi stressato durante l’organizzazione del matrimonio. Le cause? L’invadenza dei suoceri, gli imprevisti organizzativi, la difficoltà di trovare il tempo, che hanno portato addirittura a un 5% a pensare di mandare tutto a monte!

Ma cosa pensano i futuri sposi della figura del Wedding planner?
L’85% degli italiani conosce la professione ma il 62% lo considera un servizio alla portata di pochi.

Persiste infatti il matrimonio fai da te nel 73% dei casi, solo il 3% degli intervistati si è rivolto a un wedding planner per l’organizzazione delle nozze e il 23% si è fatto aiutare da genitori e suoceri.

La paura più grande è quella di una spesa extra, che va a sommarsi ai già importanti costi del matrimonio: il 29% pensa che si tratti si un servizio di lusso.

E’ interessante quindi scoprire che il 37% degli intervistati sarebbe disposto a pagare fino a mille euro per avere aiuto, il 21% investirebbe fino a 2 mila euro e non sono pochi coloro che arriverebbero a spendere anche 3 mila (13%) o 4 mila euro (10%)!

Se vi state chiedendo quanto costa un wedding planner, sappiate che i prezzi della consulenza per l’organizzazione del matrimonio non superano il 10% del costo totale delle nozze, di solito.

E voi, cosa pensate della professione del Wedding Planner? 

Fonte: http://donna.nanopress.it/matrimonio/wedding-planner-cosa-ne-pensano-gli-italiani/P1733/ 





 [ 12-12-2014 ] - EATALIAN RESTAURANT & FOOD STORE, UN ANGOLO DI ITALIA IN SRI LANKA
Per gli amanti dei ristoranti italiani in giro per il mondo, c’è una novità: Eatalian Restaurant & Food Store, il ristorante italiano che offre ai suoi clienti un’esperienza a 360 gradi intorno al concetto di ‘cucina italiana’... Leggi la notizia>>>

 [ 03-11-2014 ] - LAVORI NEL CATERING E NELLA RISTORAZIONE: COME AVVIARE UN ATTIVITà A DOMICILIO
Negli ultimi decenni lo stile di vita degli italiani è profondamente cambiato sotto molti aspetti, tra cui quello alimentare.  Se una volta si era soliti dedicare molto tempo alle fasi della giornata concernenti i pasti adesso, i ritmi sempre più frenetici della... Leggi la notizia>>>

 [ 02-11-2014 ] - EPSON EX7210 REVISIONE DI PROIETTORE
L'Epson EX7210 è un proiettore di affari portabile che si concentra su un buon set di caratteristiche e qualità di immagine eccellente per distribuire l'utilizzabilità facile quando presentazioni di affari generose ai piccoli gruppi.Epson EX7210 il... Leggi la notizia>>>

 [ 27-10-2014 ] - CENTROTAVOLA PER UN MATRIMONIO AUTUNNALE: IDEE A CUI ISPIRARSI
Non sapete cosa scegliere come centrotavola per un matrimonio autunnale? In cerca di idee a cui ispirarsi? Seguite i nostri consigli per organizzare nei minimi particolari la vostra cerimonia ed essere certe che gli invitati siano accolti nel modo più giusto. In occasione delle nozze,... Leggi la notizia>>>

 [ 25-08-2014 ] - CATERING MATRIMONIO: ANGOLO DEL FRITTO NELL’APERITIVO
Se state pensando al buffet del vostro matrimonio e desiderate mettere a disposizione degli invitati alimenti di certo graditi, vi consigliamo di scegliere, oltre a pietanze elaborate e dal gusto particolare, qualcosa che di certo verrà apprezzato dagli ospiti di tutte le età. Bene... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.

HAI UNA NEWS DA SEGNALARCI? CLICCA QUI.



















Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.elencocatering.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.